Software progettazione Labview e Multisim

Informazioni: 

Il software con cui si possono programmare, interfacciare ed utilizzare facilmente questi moduli è il Labview che si programma utilizzando dei blocchi di codice che si collegano con dei fili virtuali e con della strumentazione virtuale. La conoscenza di Labview fra l’altro apre numerose porte anche agli studenti e al personale delle aziende che lo utilizzano vista la grande diffusione e considerazione che ha in tutti i settori
tecnologici. Il software Multisim invece è un software di simulazione elettronica con il quale è possibile fare gli schematici dei circuiti, simulare il loro comportamento con l’utilizzo di una grande libreria di strumenti e componenti virtuali e quindi prevedere le prestazioni del circuito prima della sua realizzazione pratica.

Categorie: 
Software

Il progetto

Progetto finanziato tramite POR FESR Sardegna 2007/2013 Asse VI Competitività Linea di Attività 6.1.1.a "Promozione e sostegno all'attività di RSI dei Poli di Innovazione e dei progetti strategici" – Avviso Pubblico Progetti Cluster Top-Down.

Il progetto è sostenuto dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università degli Studi di Cagliari.

Contatti

SardaSensors
Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza 5
Selargius (CA)
09047

Referente scientifico: Tonino Pisanu

+39 070 71180237

tpisanu@oa-cagliari.inaf.it