SMU (Source Measure Unit) Keithley

Informazioni: 

La SMU è uno strumento indispensabile per un laboratorio di elettronica e per la progettazione elettronica in quanto permette di caratterizzare i dispositivi effettuando una misura della loro curva caratteristica I-V. A prova di ciò si evidenzia che anche il DIEE ha provveduto ad acquistare uno strumento che effettua questa misura ma con un range di grandezze in tensione e corrente molto maggiore e con una stabilità e sensibilità della misura notevolmente più performanti e quindi più adatto ad un utilizzo nella ricerca. Nel nostro caso abbiamo preferito acquisire uno strumento di fascia economica più bassa ma più robusto e facile da utilizzare vista la varietà di persone che lo dovranno utilizzare nei nostri laboratori.

Quantità disponibile: 
1
Categorie: 
Source Measure Unit

Il progetto

Progetto finanziato tramite POR FESR Sardegna 2007/2013 Asse VI Competitività Linea di Attività 6.1.1.a "Promozione e sostegno all'attività di RSI dei Poli di Innovazione e dei progetti strategici" – Avviso Pubblico Progetti Cluster Top-Down.

Il progetto è sostenuto dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università degli Studi di Cagliari.

Contatti

SardaSensors
Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza 5
Selargius (CA)
09047

Referente scientifico: Tonino Pisanu

+39 070 71180237

tpisanu@oa-cagliari.inaf.it